Fondirigenti 2/2020 – Resilienti e sostenibili

Fondirigenti 2/2020 – Resilienti e sostenibili

Vuoi supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività della tua impresa nella fase di ripartenza legata al post Covid-19?

Ti piacerebbe poter offrire ai tuoi dirigenti formazione, a distanza o in presenza, per un valore fino ai 10.000 Euro?

Grazie all’Avviso 2/2020 di Fondirigenti e al nostro supporto potrai finanziare gratuitamente la formazione dei tuoi dirigenti e collaboratori!

La pandemia ha messo a dura prova la capacità di resistenza delle imprese, rendendo maggiormente evidente l’esigenza di investire in modo deciso e rapido sull’innovazione e la riorganizzazione dei principali processi produttivi e organizzativi. L’Avviso intende quindi incentivare la presentazione di Piani formativi in grado di stimolare le imprese a rendere le funzioni aziendali “tradizionali” sempre più “smart”, resilienti e pronte a rispondere al cambiamento imposto dall’emergenza sanitaria e dai trend topics legati alla sostenibilità a 360°.  

I Piani formativi aziendali dovranno riguardare lo sviluppo di competenze in una delle seguenti macro Aree a loro volta articolate in diversi ambiti di azione:

Area 1 – Riorganizzazione dei processi

1.1 Supply chain

1.2 Produzione

1.3 Reti di vendita

Area 2 – Strumenti per il rilancio

2.1 Digital marketing

2.2 Finanza e incentivi

2.3 Nuovi Modelli organizzativi

Area 3 – Sostenibilità e Green Economy

3.1 Sostenibilità

Ogni azienda dovrà scegliere un’Area e, all’interno di essa, un ambito prevalente. Quest’ultimo potrà essere integrato anche da altri ambiti della stessa Area purché venga rispettata la complessiva coerenza tra i contenuti e l’ambito principale individuato.

Poliedra potrà supportarti e aiutarti a valutare i vantaggi della partecipazione all’Avviso e trovare la giusta collocazione per le tue necessità di formazione. I corsi potranno essere sia in modalità virtuale che in presenza.

Poliedra seguirà tutte le fasi di presentazione della domanda, dall’analisi dei vostri fabbisogni alla presentazione del Piano sulla piattaforma informatica del fondo, dalla gestione della documentazione e degli adempimenti del Piano alla sua rendicontazione.

Contattaci per sapere come beneficiare dell’intervento e per conoscere le scadenze di presentazione, ma fai presto i tempi perché i piani di formazione possono essere presentati già a partire dal 27 Ottobre.