FONDIRIGENTI AVVISO – 1/2021 – DIGITALI, SOSTENIBILI E SMART
L’avviso è pensato per chi sa bene quanto sia importante supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività dell’azienda.
Grazie all’Avviso 1/2021 di Fondirigenti e al nostro supporto potrai finanziare gratuitamente la formazione dei tuoi dirigenti, a distanza o in presenza, per un valore fino ai 12.500 euro.
Le condizioni economiche, ambientali e sociali nelle quali operano imprese e manager in questo periodo di emergenza pandemica – come evidenziato anche dalle raccomandazioni comunitarie e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – rendono necessario supportare la crescita delle competenze per governare le grandi transizioni in atto e le nuove modalità di organizzazione del lavoro.
I Piani formativi aziendali dovranno riguardare lo sviluppo di competenze in una delle seguenti macro Aree:
AREA 1 – MANAGEMENT DELLA SOSTENIBILITA’
Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle imprese aderenti.
Riguarda, a mero titolo esemplificativo, temi relativi a Economia circolare, Politiche ambientali in azienda, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico, Certificazioni di prodotto e processo, Finanza sostenibile, Indicatori e strategie ESG.
AREA 2 – OPEN MANAGEMENT
Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative alla digitalizzazione e all’innovazione dei processi produttivi, commerciali, finanziari e gestionali delle imprese aderenti. Comprende, a mero titolo esemplificativo, i temi relativi a Supply chain, Business intelligence, Big data e IoT, Digital marketing e reti vendita, Lean Manufacturing.
AREA 3 – LAVORO E ORGANIZZAZIONE SMART
Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative ai modelli organizzativi e manageriali delle imprese aderenti necessari a gestire la nuova normalità. Comprende, a mero titolo esemplificativo, temi relativi allo Smart e Agile working, alle Politiche di welfare e alla Compliance.
Contattaci per sapere come beneficiare dell’intervento e per conoscere le scadenze di presentazione, ma fai presto perché i piani di formazione possono essere presentati già a partire dal 1 Giugno p.v.