Evento “ESSERE SOSTENIBILI CONVIENE”

Evento – ESSERE SOSTENIBILI CONVIENE

Gentilissima/o,

siamo lieti di invitarti all’ evento, organizzato da Poliedra, “ESSERE SOSTENIBILI CONVIENE: STRATEGIE, STRUMENTI, TEMPI E METODI PER UN CORRETTO PERCORSO DI SOSTENIBILITA’ AZIENDALE”.

Diventare un’azienda sostenibile ed equa è una delle principali necessità per le organizzazioni nei prossimi tre anni. Capire quali sono le priorità, la normativa, le opportunità e i corretti tempi di realizzazione di un piano di sostenibilità non è una cosa semplice.

All’evento, con l’aiuto del Dott. Simone Piccolo e della Dott.ssa Benedetta Bellomo, della start-up Tree-Fair, entrambi esperti di sostenibilità in quanto Consulenti, Docenti e Auditor sugli strumenti green, proveremo a dare suggerimenti utili, sollecitazioni e risposte alle vostre domande. Vi forniremo inoltre indicazioni sui percorsi di formazione verso uno sviluppo sostenibile, che potranno essere anche finanziati.

Sarà l’occasione per tornare ad incontrarci e per parlare di come implementare concretamente la sostenibilità nel proprio business model aziendale.
Verrà presentato un caso di successo: la “Reynaldi cosmetica”.

A CHI È RIVOLTO L’INCONTRO

L’incontro, gratuito e a numero chiuso, è rivolto a chi si occupa di sostenibilità nelle seguenti aree aziendali: Ricerca e Sviluppo, Energia, Progettazione e Design, Strategia, Accounting, Finanza e Risk management, Gestione delle risorse umane, Marketing, Gestione ambientale, Gestione della supply chain, Welfare.

QUANDO E DOVE SI TERRA’ L’INCONTRO

L’incontro si terrà martedì 28 giugno p.v. alle ore 17.00 a Torino c/o Otium Pea Club di Green Pea (accanto a Eataly Lingotto) in Via Ermanno Fenoglietti 20.

DURATA

L’incontro avrà una durata di circa un’ora alla fine del quale saremo lieti di averti come ospite per un aperitivo nella splendida terrazza di Green Pea.

NOTE UTILI

I temi della sostenibilità e della Responsabilità sociale di impresa (RSI) , o Corporate Social Responsability (CSR), ricevono crescente attenzione da parte del mercato, delle aziende e dei consumatori, anche sotto la spinta della Comunità Europea (EU) che ne fa un fattore strategico di sviluppo.
Sviluppare le pratiche e le capability di management necessarie per dare forma a un’organizzazione sostenibile produce ben più che un impatto ESG (environmental, social and governance). Creando relazioni forti e di mutuo beneficio con i vari stakeholder, i team di leadership possono anche accrescere le performance finanziarie.

Ma come si può trasformare questa determinazione in valore e impatto?

Se la tua azienda non ha ancora intrapreso il percorso verso la sostenibilità ti aiuteremo a comprendere leve e passi giusti per diventare un’organizzazione sostenibile, poiché partire con il piede giusto è indispensabile. Se invece la tua organizzazione ha già intrapreso un percorso Green ti offriremo la possibilità di rafforzare il tuo Sustainability DNA.