AVVISO FONDIRIGENTI 1/2024 – TRANSIZIONI DIGITALI: MINDSET E COMPETENZE MANAGERIALI PER LA COMPETITIVITA’ D’IMPRESA

AVVISO FONDIRIGENTI 1/2024 – TRANSIZIONI DIGITALI: MINDSET E COMPETENZE MANAGERIALI PER LA COMPETITIVITA’ D’IMPRESA

Con l’Avviso 1/2024 Fondirigenti intende promuovere piani formativi per lo sviluppo e consolidamento delle competenze manageriali utili a supportare i processi di digitalizzazione e innovazione nelle Imprese aderenti.

Il focus di quest’anno è la DIGITALIZZAZIONE, quale leva abilitante della competitività. I processi di trasformazione digitale, infatti, sono diventati sempre più pervasivi nelle funzioni aziendali e, se adeguatamente presidiati, possono garantire significativi impatti in termini di performance, non solo con riferimento all’incremento della produttività, dell’efficienza e della redditività, ma anche rispetto ai risultati aziendali sugli indicatori ESG di sostenibilità.

I piani formativi dovranno pertanto essere riferiti ad uno dei 4 macro-ambiti individuati dall’Avviso:
• Strategie di sostenibilità
• Processi aziendali
• Organizzazione del lavoro
• Capacità individuali

Il finanziamento massimo è di € 12.500,00 ed è ammessa la presentazione di un solo piano ad azienda.
I destinatari degli interventi formativi sono i Dirigenti occupati presso le Aziende aderenti al Fondo; è ammessa la partecipazione di altre figure manageriali non Dirigenti in qualità di uditori.
Al presente Avviso non possono partecipare le Grandi Imprese già beneficiarie di un finanziamento sugli Avvisi 1/2023 e 3/2023.

Contattaci per sapere come beneficiare dell’intervento e per conoscere le scadenze di presentazione.