CORSI DI FINANZA, AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO

Il trattamento fiscale dei bonus e dei rimborsi spese

Il riconoscimento di premi, benefit, rimborsi e indennità al personale dipendente o a collaboratori esterni presenta elementi di criticità e difficoltà, soprattutto per quanto riguarda l’adempimento degli obblighi di carattere fiscale e contributivo ed essi correlati.
Il corso offre un percorso d’approfondimento delle norme e delle procedure contabili da applicare nel caso di corresponsione di questi riconoscimenti.

Assicurare al personale amministrativo che cura la gestione del personale e dei collaboratori esterni, le competenze per la corretta gestione di rimborsi, indennità, benefit e premi, anche sotto il profilo previdenziale e fiscale.

La retribuzione ‘accessoria’ del lavoratore: indennità, premi, benefit e rimborsi
I benefit dal punto: auto, alloggio, polizze, partecipazioni azionarie, agevolazioni
Prestiti e contributi
Rimborsi a seguito dell’uso di alberghi e ristoranti
Rimborsi per spese di rappresentanza
Rimborsi a professionisti e collaboratori esterni
Gli obblighi fiscali e contributivi relativi a indennità, premi, benefit e rimborsi
Il sistema sanzionatorio in caso di inadempienze fiscali o contributive
Verifica dell’apprendimento
L’attestato è previsto alla fine del corso

8 ore

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