AVVISO 2/2021 FONDIRIGENTI, DEDICATO ALLA RIPARTENZA DEI SETTORI DEL “MADE IN ITALY“
Un supporto di formazione manageriale per le imprese dei settori maggiormente colpiti dalla crisi. È questo l’obiettivo dell’Avviso 2/2021 di Fondirigenti, pubblicato il 18 novembre, che prevede una dotazione complessiva di 1,5 milioni di euro.
L’Avviso, che avrà un tetto di finanziamento per singola impresa di 15.000 euro, è rivolto alle aziende del “made in Italy” operanti in quattro settori: automotive, moda e accessori, legno e arredo, e infine il turismo. I settori sono intesi in senso ampio, al fine di ricomprendere il complesso della catena del valore, incluse le imprese impegnate in attività di riciclo per ciascuno dei settori interessati.
Le aree di intervento formativo vanno dalla transizione 4.0 alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, al lavoro agile e alle competenze manageriali che servono per gestire la “nuova normalità”, alla finanza innovativa e alle modalità di accesso ai finanziamenti pubblici, nonché alla riorganizzazione della catena delle forniture.
L’obiettivo è quello di favorire una formazione più “strutturata” per settori produttivi, per consentire alle imprese un auspicabile vantaggio competitivo di settore, e ai dirigenti lo sviluppo di competenze fondamentali per affrontare le sfide delle grandi transizioni in atto.
Contattaci per sapere come beneficiare dell’intervento e per conoscere le scadenze di presentazione, ma fai presto perché i piani di formazione possono essere presentati già a partire dal 6 Dicembre p.v.