Corso di Leadership Emotiva

Tutti noi possiamo essere leader

La capacità di sviluppare il potenziale emotivo della propria organizzazione rappresenta oggi la caratteristica peculiare dei grandi leader.

È infatti il leader che dirige l’orchestra, che fornisce l’ispirazione, che orienta ed influenza lo stato d’animo dei propri collaboratori, innescando un effetto domino che si riverbera sul clima emotivo di tutta l’organizzazione.

Leader capaci di infondere stati d’animo positivi creano un clima favorevole, aumentano consenso, promuovono la collaborazione, fidelizzano le persone e favoriscono l’innovazione il pensiero creativo.

Il corso ha come obiettivi principali:
Comprendere l’importanza del potenziale emozionale per gestire e motivare i propri collaboratori ed essere bravi leader;
Allenare la propria intelligenza emotiva per imparare a navigare le proprie emozioni;
Lavorare con le emozioni per trasformare in energia positiva anche gli stati di ansia e di stress;
Sviluppare tecniche positive di natura pratica finalizzate alla promozione al potenziamento dell’intelligenza emotiva per i leader nell’ambito della propria attività.

Gli argomenti affrontati durante il corso sono:
Definizione e concetto di leadership;
La leadership emotiva;
La risonanza emotiva;
Le competenze del leader emotivo;
Gli stili di leadership;
Il feedback;
Il teamwork;
Il gioco di squadra.

Sit-com video;
Quiz&Test Psicologici;
E-Learning;
E-book.

8 moduli

Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste, sarà rilasciato un Attestato di frequenza nel quale saranno riportati titolo, durata ed esito della verifica finale di apprendimento.

Potrebbero interessarti anche

Dicono di noi

Vorresti finanziare gli interventi formativi nella tua azienda?