CORSI DI SICUREZZA SUL LAVORO

Metti in sicurezza la tua azienda!

Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è eletto periodicamente e deve effettuare una formazione specifica per ricoprire al meglio il ruolo in azienda.

La normativa prevede che gli RLS debbano aggiornare la loro formazione ogni anno. La durata dell’aggiornamento cambia in base al numero di dipendenti dell’azienda: 4 ore per le aziende fino a 50 lavoratori e 8 ore per le aziende con oltre 50 lavoratori. I moduli di aggiornamento annuale offrono agli RLS la possibilità di mantenersi aggiornati rispetto alla normativa vigente e ad altre competenze fondamentali per questa figura.

L’attestato è previsto alla fine del corso

L’attestato verrà rilasciato a fine corso a coloro che avranno superato la verifica finale e avranno frequentato almeno il 100% del monte ore.

  • Aggiornamento RLS per aziende fino a 50 dipendenti: 4 ore

  • Aggiornamento RLS per aziende sopra i 50 dipendenti: 8 ore

Potrebbero interessarti anche

Dicono di noi

Scopri le nostre soluzioni digitali

Poliedra Digital Learning - Logo

La rivoluzione digitale ha cambiato il contesto di apprendimento e la didattica della formazione aziendale non può più rimanere immutata. Siamo ormai pienamente immersi in quella che possiamo definire “didattica della coesistenza”, dove convivono attività tradizionali e attività fortemente innovative.

E’ in questo contesto che è nato in Poliedra un nuovo ambizioso progetto denominato POLIEDRA DIGITAL LEARNING: una innovativa offerta per la formazione aziendale, in grado di adattarsi alle esigenze e al percorso personale di ciascuna risorsa, in un ambiente digitale, multidisciplinare e personalizzato.