CORSI DI MANAGEMENT
Migliora gli strumenti per il raggiungimento degli obiettivi gestendo il team a distanza
Sempre più frequentemente le aziende hanno la necessità di gestire risorse e/o coordinare team geograficamente dispersi e/o internazionali. La capacità di lavorare con gli altri e di gestire i collaboratori diventa quindi di importanza vitale e il raggiungimento degli obiettivi richiede al manager di integrare gli innovativi strumenti di comunicazione a distanza con le competenze manageriali indispensabili, non solo per coordinare un team virtuale, ma anche per gestire le differenze al suo interno, dimostrando flessibilità e prontezza ed assicurando il supporto richiesto.
Il corso permette di apprendere le tecniche e gli strumenti manageriali per gestire in maniera efficace un team a distanza, favorendo la collaborazione e generando un clima di cooperazione e di reciprocità.
Analizzare il proprio approccio alla collaborazione, identificandone limiti e punti di forza
Favorire la comunicazione, l’interazione ed il confronto tra manager e collaboratori
Creare una cultura della collaborazione attraverso il principio della reciprocità
Promuovere gli strumenti per «accorciare le distanze» e rafforzare il senso di appartenenza al team
Gestire e risolvere conflitti ed ostilità all’interno del team
Applicare i principi della collaborazione, anche a distanza
Principi teorici della collaborazione e applicazioni pratiche: i modelli di Eric Berne Parent-Child e Life Positions
Cooperazione e collaborazione: l’importanza della comunicazione, dell’interazione e del confronto
Motivazione e collaborazione: come scegliere il giusto approccio per la gestione dei collaboratori
Principio della reciprocità: stimolare la collaborazione ed applicare i sei elementi dell’attitudine collaborativa
Ostacoli ed ostilità: le cause e le fasi del conflitto e le azioni da intraprendere per riconoscerlo e risolverlo
Collaborazione virtuale: strumenti tecnologici e manageriali per «accorciare le distanze»
24 ore
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Dicono di noi
“Con Poliedra collaboriamo ormai da quasi 10 anni in maniera costante, con risultati molto proficui. Risulta ormai una sinergia ben collaudata che permette alla nostra azienda di pianificare e gestire qualsiasi esigenza formativa con la massima fiducia. Apprezziamo la professionalità di tutto lo staff nelle loro diverse competenze.”
“Poliedra è per noi un partner strategico che nel corso degli anni si è sempre dimostrato affidabile e capace di rinnovarsi costantemente rispetto a soluzioni, metodologie, opportunità. Team professionale e competente. Ecco perché Akka sceglie Poliedra ogni giorno da oltre 10 anni.”
“La nostra collaborazione con Poliedra – Progetti Integrati S.p.A., inizia nel 2017, in occasione della pianificazione di un corso di formazione finanziato. La professionalità, la disponibilità e l’affidabilità dei collaboratori, il livello dei docenti proposti, l’attenzione e la cura dedicati a soddisfare tutte le nostre esigenze, ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi e i risultati prefissati.
Mario Levi S.p.A.”