CORSI DI MANAGEMENT
Parlare in pubblico: l’arte di convincere
Saper parlare in pubblico, esporre con chiarezza i contenuti che s’intendono trasmettere, e convincere chi ascolta è molto importante, sia all’interno dell’azienda, dove si parla frequentemente, perlopiù a piccoli gruppi, sia all’esterno, dove la comunicazione può avvenire anche a grandi platee.
Il corso offre un approfondito percorso d’apprendimento delle regole, dei modi, dei ‘trucchi’ e degli strumenti a disposizione degli oratori per farsi capire e convincere.
Assicurare le conoscenze necessarie per preparare e condurre in modo efficace una comunicazione pubblica, adattando il proprio intervento in funzione degli obiettivi che si intendono perseguire, delle caratteristiche del pubblico, dei mezzi e dei tempi disponibili.
Le condizioni e gli strumenti della comunicazione orale: obiettivi, pubblico, contenuti, tempi e strumenti di supporto
Parlare a piccoli gruppi: riunioni e gruppi di lavoro
Parlare a un grande pubblico: assemblee e seminari
Preparare la presentazione: obiettivi, contenuti e ‘struttura narrativa’
Le fasi della presentazione: apertura, presentazione e chiusura
Gestire interruzioni, obiezioni e disturbi
L’impiego di strumenti audiovisivi
La gestione dell’ansia
Verifica dell’apprendimento
16 ore
Potrebbero interessarti anche
Dicono di noi
“Con Poliedra collaboriamo ormai da quasi 10 anni in maniera costante, con risultati molto proficui. Risulta ormai una sinergia ben collaudata che permette alla nostra azienda di pianificare e gestire qualsiasi esigenza formativa con la massima fiducia. Apprezziamo la professionalità di tutto lo staff nelle loro diverse competenze.”
“Poliedra è per noi un partner strategico che nel corso degli anni si è sempre dimostrato affidabile e capace di rinnovarsi costantemente rispetto a soluzioni, metodologie, opportunità. Team professionale e competente. Ecco perché Akka sceglie Poliedra ogni giorno da oltre 10 anni.”
“La nostra collaborazione con Poliedra – Progetti Integrati S.p.A., inizia nel 2017, in occasione della pianificazione di un corso di formazione finanziato. La professionalità, la disponibilità e l’affidabilità dei collaboratori, il livello dei docenti proposti, l’attenzione e la cura dedicati a soddisfare tutte le nostre esigenze, ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi e i risultati prefissati.
Mario Levi S.p.A.”