CORSI DI MANAGEMENT

Orienta e guida il tuo team verso gli obiettivi

Con sempre maggiore frequenza, all’interno delle aziende il lavoro è un lavoro di gruppo. Questo comporta – da parte di chi è chiamato a esercitare funzioni di carattere gestionale – la disponibilità di competenze riguardanti la formazione e la conduzione dei team, nel pieno rispetto degli obiettivi e dei tempi imposti dai processi interni e dagli impegni con i committenti.
Il corso offre un approfondito percorso d’apprendimento circa le modalità, le criticità e le opportunità che si possono manifestare nella fase della formazione dei team e in quella della loro attività.

Assicurare le conoscenze e gli strumenti operativi per la formazione e la conduzione di team di lavoro, attraverso la conoscenza dei fenomeni ed esse correlati e delle azioni da sviluppare per superare i fattori di criticità e conseguire gli obiettivi ad essi assegnati.

Il team come sistema sociale e relazionale
Il ruolo del team leader
La formazione e lo sviluppo del team
L’analisi delle capacità dei componenti del team e il loro impiego
Il passaggio dalla competizione alla cooperazione
Il team leader e la definizione degli obiettivi
L’applicazione delle procedure del lavoro di squadra
La valutazione corretta del tempo

La delega all’interno del team
Il cambiamento all’interno del team
Verifica dell’apprendimento

L’attestato è previsto alla fine del corso

16 ore

Potrebbero interessarti anche

Dicono di noi

Vorresti finanziare gli interventi formativi nella tua azienda?