
Comunicazione e strumenti per vendere di più
Il bravo venditore/consulente invece è quello che, prima di tutto, capisce le reali esigenze del cliente, caratteristica non banale, visto che la maggior parte dei venditori inizia la trattativa commerciale in con l’inondare il cliente di affermazioni sul prodotto o servizio offerto.
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Obiettivi
Il percorso è indicato per commerciali, imprenditori e manager che giornalmente svolgono trattative e necessitano di un approccio più completo alla vendita.
Attraverso un percorso completo sarà possibile migliorare e affinare le capacità diventando più abili nella comunicazione con gli interlocutori, imparando a proporre vantaggi e benefici e superando eventuali obiezioni per ottenere un consenso finale, applicare le strategie comunicative adatte a creare sintonia e un rapporto adeguato che favoriscono la fiducia tra venditore e cliente.
Argomenti trattati
Lo stile di vendita: autoanalisi punti di forza e aree di miglioramento nella vendita
Vendere è comunicare
Strategie per conquistare la Fiducia del Cliente
L’Intervista per la scoperta delle esigenze del cliente
L’Ascolto attivo
La Tecnica delle Domande: domande aperte e domande chiuse
Le Motivazioni d’acquisto: la Piramide dei bisogni di Maslow
La formulazione della Proposta commerciale, in termini di Vantaggi per il cliente
Tecniche e strategie di negoziazione efficace
Le tecniche di chiusura
Il post-vendita: la soddisfazione del cliente
Strategie di Mantenimento e Sviluppo del cliente
Attestati
Durata
16 ore