La consulenza di Poliedra: il valore aggiunto che solo un vero partner può offrire.
L’approccio ai servizi di consulenza è vissuto da Poliedra innanzitutto come attività di partnership: condividiamo con il Cliente obiettivi, informazioni, strategie, tensione al risultato.
I nostri Clienti hanno sempre apprezzato gli elementi distintivi del nostro servizio:
- Consulenza per la gestione di sistemi e le certificazioni:
- Qualità ISO 9001
- Ambiente ISO 14001/EMAS/FSC
- Sicurezza BS OHSAS 18001
- Sicurezza alimentare BRC, IFS e ISO 22000
- Responsabilità d'impresa: Modelli Organizzativi 231 e CSR (Responsabilità Sociale):
- MOG - Progettazione e realizzazione Modello 231
- MOG - Mappatura e analisi dei rischi
- MOG - Raccordo con il Sistema di Gestione per la Sicurezza sul lavoro
- MOG - Elaborazione documenti del Modello Organizzativo
- MOG - Formazione interna a tutti i livelli
- MOG - Partecipazione come membri esterni ad Organismi di Vigilanza
- MOG - Supporto alle attività in capo agli Organismi di Vigilanza
- CSR - Rendicontazione e comunicazione della sostenibilità
- CSR - Risorse umane e welfare aziendale
- CSR - Sostenibilità ambientale
- CSR - Rapporto con clienti e fornitori
- CSR - Relazioni con le istituzioni e il territorio
- Lean Manufacturing:
- Mappatura sprechi
- Calcolo del Takt Time
- Introduzione del Kanban
- Sviluppo metodo 5S
- WPO – Work Place Organization
- Riduzione delle scorte finali e di disaccoppiamento
- Riduzione dei Lead Time
- Gestione TPM della manutenzione preventiva - predittiva
- SMED e riduzione dei tempi di set up attrezzature
- Progettazione ed applicazione di sistemi Poka Yoke
- Applicazione della tecnica FMEA e del DOE sui processi produttivi
- Innovazione organizzativa e Lean Organization:
- Supporto per la definizione-ridefinizione di vision e mission aziendale
- Analisi del clima organizzativo
- Progettazione e realizzazione del cambiamento organizzativo
- Valutazione del potenziale di crescita delle risorse umane
- Sviluppo delle tecniche di management
- Progettazione sistemi di incentivazione
- Analisi e ottimizzazione dei processi nel settore dei servizi
- Introduzione al Lean Thinking e Lean Organization
- Sviluppo e valorizzazione delle risorse umane:
- Valutazione delle prestazioni – impostazione e strumenti
- Definizione, mappatura e valutazione delle competenze di ruolo
- Obiettivi e KPI: come costruirli
- Analisi 360°
- Il bilancio di competenze come strumento di mobilità interna
- Impostare un development centre: come favorire l’autosviluppo di competenze
- Integrazione e mediazione organizzativa: il dialogo e la collaborazione tra funzioni
- Progettazione di interventi di Diversity Management
- Interventi di analisi della cultura aziendale
- Consulenza al ruolo